Nel 1954 nacque il primo negozio per volere di Diego Passerini e della moglie Silvana.
Appresa a soli 13 anni la professione di orologiaio e trasformatasi poi, nel tempo, in una vera e propria passione, Diego decise di intraprendere a tutti gli effetti questa carriera, aprendo quella che in principio era solo una piccola bottega.
Nel 1956, grazie al decollo degli affari, sorse l’esigenza di maggiore spazio: l'attività fu così spostata in via Vanoni 21 in quella che ancora oggi è la nostra storica sede.
Passione e dedizione vennero tramandate negli anni alle figlie Alda e Chiara, che ora siedono come responsabili di gioielleria accanto alla storica fondatrice Silvana. Le sorelle Passerini portano avanti l'attività familiare coniugando tradizione e modernità, vantando diplomi di analisi e classificazione di perle e diamanti ottenuti presso l'Istituto Gemmologico Italiano di Milano.
La passione per l'arte della lavorazione di oro e metalli preziosi, tramandata da generazione a generazione, fa della gioielleria Passerini un caposaldo nel panorama delle gioiellerie valtellinesi.
Assieme alle proprietarie collabora da oltre 30 anni anche Mauro, orefice e orologiaio, dotato di maestria e abilità artigianali davvero uniche. La gioielleria si avvale inoltre di numerose collaborazioni con laboratori esterni certificati, a Milano e in tutta la Lombardia.
La volontà di mantenere una forte impronta artigianale, in continuità con la nostra tradizione e le nostre radici, ha permesso di sviluppare una proposta di stile unica e distintiva. Questo, unitamente alla consolidata esperienza del nostro staff, rappresenta una garanzia di professionalità e qualità di tutti i prodotti e servizi offerti.